Diego Parassole

One man shock!

One man shock!

One Man Shock è il "recital" di Diego Parassole.

Il comico, ormai da alcuni anni, è una presenza costante nel gruppo di artisti che da vita a Zelig Circus, ma la sua dimensione naturale resta lo spettacolo dal vivo.
Diego ama il rapporto diretto col pubblico e le sue performance non sono mai la replica di quella precedente ma, ogni volta, un piccolo evento originale.

One Man Shock è soprattutto questo. Uno show che offre, sia gli aspetti classici del comico, grazie a uno scatenato "Pistolazzi" con gli ammenicoli che girano velocissimi come sempre e un grosso spazio all'improvvisazione dove le doti di intrattenitore di Parassole si uniscono a un vastissimo e collaudato repertorio. Non è raro vedere questo buffo folletto metropolitano scendere dal palco facendo scegliere al pubblico gli argomenti di cui vuole sentire parlare.
L'esperimento porta spesso a risultati pirotecnici.

La chiave di lettura di Parassole si avvicina a quelli dei grandi della satira politica. Ma la sua nasce dall'ingenuità infantile, le sue battute somigliano molto alle terribili domande che ci fanno i bambini sulle cose del mondo. Così la sua satira resta efficace, graffiante a volte dirompente ma mai aggressiva, violenta o peggio fine a se stessa. Diego è un comico puro e come i suoi antenati giullari sberleffa il potere ma non risparmia i vizi, le furbizie del cosiddetto uomo della strada.

Un folletto comico che va controcorrente e che ci dimostra che si possono fare bene anche due cose in una volta, per esempio: ridere e pensare.

Per info e contatti:
Chiara Bianchi Dorta
+39 340 3667874

Umbrela