Diego Parassole

All you can eat

All you can eat

Al grido di "c'è pizza su Marte?" il comico Diego Parassole e il paroliere Riccardo Piferi ci trascinano in una esilarante cavalcata affabulatoria di battute surreali sul cibo nel nostro presente e nel nostro futuro. Un argomento serio affrontato con la leggerezza provocatoria tipica degli spettacoli di Diego. Ma non solo battute, anche dati e riflessioni profonde su quello che mangiamo o pensiamo di mangiare.

Come spiega Andrea Segré nella sua postfazione: "Ecco il punto: noi non sappiamo cosa mangiamo. E in fondo Diego Parassole, come tutti i comici seri (ossimoro su cui invito a riflettere), ci parla proprio di questo. Nel senso che, facendoci ridere, talvolta amaramente (altro ossimoro), ci informa e ci fa riflettere sul cibo. Una delle parole più abusate e aggettivate dei nostri tempi, soprattutto adesso che si avvicina Expo 2015 [...]".

Spaziando dalla margarina al latte artificiale, dal mais transgenico agli insetti, dai biocarburanti alle speculazioni finanziarie sui prodotti alimentari, i due incontenibili autori affrontano il tema del cibo e quello della sostenibilità coadiuvati dagli stimolanti approfondimenti bibliografici curati da Donato Ramani.

Una leggerezza, quella di Parassole e Piferi che si sposa felicemente con quella della casa editrice Scienza Express che propone, come illustrato nel suo manifesto, una visione fresca della conoscenza scientifica, oggi più che mai necessaria per partecipare attivamente alla vita democratica. Il tutto attraverso iniziative che spaziano dai libri al teatro e sono concepite anche per un pubblico curioso e non specialistico.

All you can eat

ALL YOU CAN EAT
Mangiare meglio oggi per non stare a dieta domani
di Diego Parassole e Riccardo Piferi

Scienza Express Edizioni

Nelle migliori librerie e nei principali store online:

Per info e contatti:
Chiara Bianchi Dorta
+39 340 3667874

Umbrela