Diego Parassole

Perchè l'ho comprato?

Perchè l'ho comprato?

Quali sono i motivi che ci spingono a comprare un oggetto? Sulla base di quali parametri scegliamo?
Il primo spettacolo di neurofisiologia comica adatto a chi deve comprare e a chi deve vendere, per essere sempre consapevoli delle scelte che facciamo.



PRESENTAZIONE SEMINARIO

Quali sono i motivi che ci spingono a comprare un oggetto?
Sulla base di quali parametri scegliamo?
Quali sono i criteri con i quali scegliamo un telefonino, una stampante o un nuovo televisore? Le nostre scelte d'acquisto sono razionali o emotive, scegliamo d'impulso o pensandoci?
E quali sono le strategie che il marketing usa per vendere di più? Come funziona il nostro cervello quando entriamo in un grande centro commerciale e vediamo qualcosa che ci piace?
Avete mai sentito parlare di loss aversion?
Diego Parassole da una risposta a tutte queste domande, partendo dalle ricerche di Daniel Kanneman, psicologo premio Nobel per l'economia e dalle ricerche di neuroscienziati come Red Montague, Antonio Damasio e di psicologi come Paul Ekman, Martin Seligman e molti altri.
Il primo spettacolo di neurofisiologia comica adatto a chi deve comprare e a chi deve vendere, per essere sempre consapevoli delle scelte che facciamo.

Durata conferenza-spettacolo: a seconda delle necessità e dei contesti (50 minuti / 1 ora e 15 minuti)



ESIGENZE TECNICHE

• Schermo con videoproiettore collegabili a computer con uscita VGA. (altrimenti monitor più grande possibile)
• 1 switch video per avere la possibilità di collegare 2 PC allo stesso videoproiettore (o monitor)
• Collegamento audio tra PC e impianto audio con presa mini-jack
• 1 radiomicrofono ad archetto marca Shure o Sennheiser
• 1 radiomicrofono gelato con asta
• 1 leggio



PRESENTAZIONE DI DIEGO PARASSOLE

Diego Parassole, autore e attore comico, si forma presso la scuola di teatro di movimento di Franco Cardellino a Torino (metodo Lecoq) e si specializza presso la scuola di teatro danza Bella Hutter di Torino (sì, lo so, sembra incredibile ma ha fatto anche danza classica... qualche volta non ci crede neanche lui), poi si diploma presso l'Accademia d'arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.
Partecipa a numerose puntate del Maurizio Costanzo Show, a diverse edizioni di Zelig, è attore e conduttore di tramissioni radiofoniche ("Ho i miei buoni motivi" - Radio Rai 2, "Da dove chiama?" con Paolo Villaggio), è ospite di diverse trasmissioni televisive (fra le quali Ballarò) e radiofoniche (Ottovolante - Radio Rai2).
Ha scritto e interpretato numerosi spettacoli comici tra cui "Nuvole", "Il peggio di me", "Sorridi sei su internet", "Abbracciati da sola che c'ho da andar via" (Con Leonardo Manera e Paolo Migone), "I viaggi di Gulliver - last minute".
I suoi ultimi spettacoli sono "Che BIO ce la mandi buona" e "I consumisti mangiano i bambini", legati alle tematiche dell'ambiente e del consumo.
Da parecchi anni si occupa di formazione mettendo a disposizione delle aziende la propria esperienza nel campo del public speaking e del team building.


E ancora si stupisce che lo paghino per farlo.




Volete un assaggio di cosa vi racconterà? Ecco come funziona il nostro cervello quando siamo al supermercato





Per info e contatti:
Chiara Bianchi Dorta
+39 340 3667874

Umbrela